OCYO - Linea diretta con il tuo Comune
Feed RSS

URP del Comune

Uffici Comunali

Amministrazione

Bilancio preventivo e consuntivo

Bandi di concorso

Bandi di gara e contratti

Siti tematici

Sagre, tradizioni spettacoli ed iniziative

Numeri utili

Attività Poliambulatorio

Servizio Affissioni e Pubblicità

Il comune ed il territorio

Vicende Storiche

Uomini Illustri

I Monumenti

Fotografie

Note Legali

Privacy

Il Comune
Biblioteca Comunale
Canile On-Line
Sagre e Tradizioni Spettacoli ed Iniziative
Home > Modulistica > Protezione Civile - Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici
Eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio delle province di Torino, Alessandria, Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli nei giorni dal 12 al 14 ottobre, il 4 e 5, l'11 e 12 ed il 14 e 15 novembre 2014.

Ordinanza n. 380 del 16/08/2016 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile - ALLEGATO 2 "Disposizioni operative per l'attivazione dell'istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore di attività economiche e produttive".

La Regione Piemonte con D.D. n. 277 del 1 febbraio 2017, pubblicata sul supplemento n. 2 al BUR n. 6 del 9 febbraio 2017 ha approvato le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo per le Attività Economiche e Produttive colpite dagli eventi di cui all'oggetto.

Pertanto dal 09 febbraio 2017 decorrono i 40 giorni di tempo per la presentazione al Comune della domanda di contributo. Tale domanda può essere presentata esclusivamente da parte di quelle Attività Economiche e Produttive che avevano a suo tempo inoltrato al Comune di Castelnuovo Scrivia la scheda C di ricognizione dei danni, secondo la seguente modalità:

1. trasmissione via PEC (da indirizzo PEC), protocollo@pec.comune.castelnuovoscrivia.al.it entro e non oltre il 18 marzo 2017, della documentazione richiesta dalla D.D. Regionale n. 277 del 1 febbraio 2017 all'indirizzo indicando nell'oggetto la seguente dicitura: Alluvione 2014 - Richiesta di contributo attività economiche e produttive - (nome della ditta)

2. contestualmente dovrà essere depositata, in busta chiusa riportante in oggetto la dicitura di cui sopra, anche una copia cartacea della medesima documentazione presso l'Ufficio protocollo, sito al secondo piano di Palazzo Centurione (segreteria) via Garibaldi, 43 - Castelnuovo Scrivia

Si precisa che è obbligatorio presentare anche una perizia asseverata da un professionista iscritto all'Ordine e che i costi di tale perizia sono a carico delle ditte.
Si allega, per presa visione, copia dell'allegato alla D.D. contenente le modalità di accesso ai contributi e la relativa modulistica.

Si informa inoltre che il Comune è stato incaricato della sola ricezione delle domande di contributo la cui istruttoria è in capo alla Regione Piemonte.
Pertanto ogni eventuale chiarimento sulla compilazione della modulistica dovrà essere richiesto all'Organismo Istruttore regionale.

B.U.R. 9 febbraio 2017

MODULO DOMANDA:
Scarica File
 

DOMANDA DI CONTRIBUTO DANNI ALLUVIONALI 1°parte
I cittadini che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili durante gli eventi alluvionali del 13 ottobre 2014 e 15 novembre 2014 e che hanno presentato la segnalazione danni tramite scheda B effettuata in sede di ricognizione dei fabbisogni relativa all'evento calamitoso, possono presentare domanda di contributo scaricando la seguente modulistica: (Avviso Pubblico, Istruzioni, Allegato A)
Scarica File
Scarica File
Scarica File  

DOMANDA DI CONTRIBUTO DANNI ALLUVIONALI 2°parte
I cittadini che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili durante gli eventi alluvionali del 13 ottobre 2014 e 15 novembre 2014 e che hanno presentato la segnalazione danni tramite scheda B effettuata in sede di ricognizione dei fabbisogni relativa all'evento calamitoso, possono presentare domanda di contributo scaricando la seguente modulistica: (Allegato A1, Allegato A2, Allegato A3, Allegato A4, Allegato A5)
Scarica File Scarica File
Scarica File Scarica File
Scarica File  

RICOGNIZIONE DEI DANNI DA ALLUVIONE

Sono state predisposte le NUOVE schede di dichiarazione dei danni subiti dai privati cittadini e dalle attività economiche (imprese/industrie/commerciali/dei servizi/agricole/agroalimentari) a seguito dell’alluvione del 13 ottobre 2014.
Le schede possono essere ritirate in Segreteria o all’Ufficio Tecnico oppure scaricate direttamente dai link che troverete in calce.
Chi avesse già presentato la domanda compilando la scheda vecchia, dovrà rifarla compilando la scheda Nuova.
Dopo la compilazione le schede dovranno essere consegnate presso la Segreteria del Comune di Castelnuovo Scrivia entro Lunedì 16 Febbraio 2015.
Per eventuali chiarimenti sarà possibile contattare l’Ufficio Tecnico, geom. Carmen D’Amato
  • Tel. 0131826565

L’eventuale invio della domanda compilata attraverso un mezzo informatico va fatto esclusivamente al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.castelnuovoscrivia.al.it

Si rammenta infine che la presentazione della scheda di dichiarazione dei danni subiti è finalizzata alla loro ricognizione e quantificazione, non costituendo pertanto automatico riconoscimento di eventuali erogazioni e/o contributi a carico della finanza pubblica.
Scarica File Scarica File
Scarica File
 

Procedura per la ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali, e dal patrimonio edilizio.
Scarica File
 

SCHEDA A - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio pubblico

"NUOVA" SCHEDA B - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato

"NUOVA" SCHEDA C - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive

TABELLA B - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato

TABELLA C - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive
Scarica File Scarica File
Scarica File Scarica File
Scarica File  

Fine dello stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

Non sussistendo più le cause predisponenti, La Regione Piemonte ha dichiarato la chiusura dello stato di massima pericolosità per incendi boschivi con determina numero 94 del 19/1/2015.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Regione Piemonte - Protezione Civile
 

Ordinanza Combustione residui vegetali
Scarica File
 


Albo Pretorio on-line

Amministrazione Trasparente

Servizi on-line
SUAP - Sportello unico attività produttive

Modulistica On-Line
Modulistica


Centro di Raccolta Rifiuti
PEC - Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.castelnuovoscrivia.al.it
Lo spazio web del Comune di Castelnuovo Scrivia è un progetto costruito e sviluppato da www.sgsistemi.com